Nuevo Orden è stato premiato con il Leone d’argento – Gran Premio della giuria alla Mostra del Cinema di Venezia 2020: ecco la trama e il cast del film.
Nuevo Orden è stato uno dei film protagonisti della Mostra del Cinema di Venezia 2020. Il gara per il Leone d’Oro, che è stato però vinto da Nomadland di Chloe Zhao, la pellicola si è comunque aggiudicato uno dei riconoscimenti più prestigiosi della kermesse: il Leone d’Argento – Gran Premio della giuria. In aggiunta l’opera diretta da Michel Franco ha ricevuto anche il Leoncino d’Oro Agiscuola. Premi che arricchiscono ulteriormente la bacheca del regista messicano, che con i suoi film in precedenza ne aveva già ricevuti alcuni al Festival di Cannes. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su Nuevo Orden.
Nuevo Orden: la trama del film
Nuevo Orden è ambientato nella Città del Messico (luogo che ha dato i natali a Michel Franco) del 2021. La pellicola si apre con le scene di un matrimonio a cui partecipano diversi componenti dell’alta società messicana: la festa viene però interrotta bruscamente da un gruppo di rivoltosi armanti, persone appartenenti alle classi sociali più povere del Paese.

Ma la rivolto dei più poveri non si limita alla festa del matrimonio ma coinvolge l’intera città: in questo clima di caos generale, l’esercito messicano ne approfitta per prendere in mano il governo e instaurante nel Paese centroamericano una dittatura militare.
Nuevo Orden: il cast del film
In Nuevo Orden non hanno lavorato star a livello interazione, come invece accaduto in Nomadland, ma nel cast troviamo diversi attori messicani, il più celebre è Diego Boneta che abbiamo visto anche in film come Pelè e in alcuni episodi di serie TV come Pretty Little Liars e 90210.
Nel cast del film ci sono poi anche Naian Gonzalez Norvind, Monica del Carmen, Fernando Cauutle, Dario Yazbek, Roberto Medina, Patricia Bernal, Lisa Owen, Enrique Singer, Eligio Melendez e Gustavo Sanches Parra.
Fonte foto: https://www.facebook.com/NuevOrdn/